Chi siamo

La storia

Nata dall’idea di un solo uomo, Alberto Riva, a metà degli anni 50, inizia l'attività sotto forma di una piccola officina che si occupa di autoriparazioni, specializzata nella realizzazione di impianti a metano e GPL.
Con il passare degli anni, la fama e il prestigio dell’officina iniziano a crescere, grazie alla passione che spinge Alberto a cercare di ottenere risultati sempre più importanti, culminati nei primi anni 60, con la collaborazione di OMT, allora leader in questo settore.

A metà degli anni 60 il boom delle autofficine. Il settore diventa sempre più frammentato e saturo ma la via alternativa per il successo viene trovata: la riparazione dei carrelli elevatori, che ai tempi venivano comunemente chiamati “muletti”.
In breve tempo “RIVA” diviene un marchio conosciuto nell’ambiente dei carrelli elevatori, grazie alla serietà e alla capacità dimostrata sul campo.
Nella prima metà degli anni 80, scomparso il fondatore, l'attività passa ai figli Ugo e Mario, che con la stessa identica passione continuano l’attività del padre, creando l’assetto organizzativo che ancora oggi regge l'impresa.

Gli anni 90 sono quelli della crescita più importante. Inizia la collaborazione con grandi aziende quali CLARK, allora leader mondiale, nonché inventore del carrello elevatore.

All’inizio del nuovo millennio un altro tassello viene aggiunto al mosaico: progettazione e realizzazione su misura di strutture per la  logistica, quali scaffalature e impianti automatizzati di gestione delle merci.

 

Il presente  - RIVA Carrelli Elevatori e Sistemi per la Logistica -

Grazie alle esperienze maturate sul campo, la nostra impresa non si pone più come un’officina meccanica, né tanto meno come una semplice concessionaria, ma assume l’importante figura di “Problem Solver”. Si pone un nuovo obiettivo: studiare, focalizzare e risolvere, qualunque necessità o problema relativo allo stoccaggio di materiali e merci.

Marchi dalla storia gloriosa come Cat ® Lift Trucks e CLARK ® The Forklift ci hanno insignito del titolo di “Official Dealer” e JUNGHEIRICH la qualifica di “Partner of”. Sul fronte delle soluzioni per il magazzinaggio, collaboriamo in esclusiva con costruttori italiani qualificati sia nel processo produttivo che nell’utilizzo di acciai certificati. Infine, considerata la necessità di muovere gli operatori in sempre minor tempo, abbiamo inserito nella gamma mezzi trattata anche i veicoli elettrici, importantissimi all’interno di grosse strutture logistiche, commerciali o turistiche.

Il sistema di consulenze offerto è completamente gratuito e senza impegno, il nostro cliente, prima di decidere, ha la possibilità di conoscere la soluzione ottimale senza dispendio di tempo e denaro.

Oggi, più di ieri, ogni grande realtà lavorativa si pone un obiettivo, che viene molto spesso sintetizzato da una semplice frase. La nostra è questa:

LA NOSTRA MISSIONE AZIENDALE E' LIBERARVI DAI VOSTRI PROBLEMI